MMS Milk PaintColori MMS Miss Mustard Seed's Milk Paint
Miss Mustard Seed's Milk Paint
Prodotto nuovo
- Stampa
- Invia ad un amico
- Scrivi una recensione
A seconda della quantità d’acqua e polvere mescolata (proporzioni), è possibile ottenere un colore più o meno coprente; ad esempio mescolando insieme 1 parte di polvere e 3 parti d’acqua la Milk Paint diventerà un’impregnante. Può essere usata su superfici porose senza bisogno di alcun primer, perché su queste impregnerà e si legherà con il substrato, impedendole di screpolarsi.
More info
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Basta mescolare questa polvere a dell’acqua per ottenerne la pittura del colore scelto. A seconda della quantità d’acqua e polvere mescolata (proporzioni), è possibile ottenere un colore più o meno coprente; ad esempio mescolando insieme 1 parte di polvere e 3 parti d’acqua la Milk Paint diventerà un’impregnante. Può essere usata su superfici porose senza bisogno di alcun primer, perché su queste impregnerà e si legherà con il substrato, impedendole di screpolarsi.[/vc_column_text][vc_single_image image="203" alignment="center" border_color="grey" img_link_target="_self" img_size="vc500x300oriz"][vc_column_text]
COME SI PREPARA
1) Versare il contenuto della busta in un contenitore ed aggiungere acqua in pari quantità; l’utilizzo di acqua tiepida (non fredda) è consigliata.
2) Con il “frullino elettrico MMS” od un cucchiaio miscelare la polvere e l’acqua al fine di ottenere una pittura un po’ densa (2 minuti circa); una volta ottenuto un composto omogeneo lasciare riposare per 5-10 minuti. La consistenza della miscela creata dovrà essere simile ad una crema liquida. Miscelare sempre a bassa velocità al fine di non creare schiuma. A questo punto fare un piccolo test al fine di verificare che il colore sia quello ricercato. Se la pittura è troppo trasparente è stata aggiunta troppa acqua e sarà sufficiente aggiungere della polvere e miscelare nuovamente. Se la pittura è troppo opaca o scura si potrà modificare il risultato aggiungendo acqua. Ogni 15-20 minuti è consigliabile miscelare per qualche secondo il composto.
3) Preparare la superficie da decorare con MILKPAINT carteggiando leggermente. Applicare MILK PAINT con un pennello / rullo o spray. Per l’applicazione a rullino il più consigliato è quello di spugna. E’ possibile applicare MILK PAINT su di una superficie già pitturata? Sì è possibile ma è consigliabile additivare MILK PAINT con BONDING AGENT per garantire una maggiore adesione. MILKPAINT è anche utilizzabile come impregnante aggiungendo una maggior quantità d’acqua al fine di rendere il composto più diluito.
4) Il prodotto asciuga molto velocemente, mediamente in 20-30 minuti. Se la decorazione ricercata richiede una seconda mano di MILK PAINT è consigliabile carteggiare delicatamente (e rimuovere la polvere) prima di applicarla. Una volta che la prima mano è perfettamente essiccata è possibile applicare una finitura per garantire una maggior protezione al manufatto applicando ad esempio HEMP OIL o TOUGH COAT od una cera della gamma MISS MUSTARD SEED. Il protettivo dovrà essere scelto in base al tipo di lavabilità richiesta. (TOUGH COAT garantisce la maggior protezione). Se il prodotto decorato verrà utilizzato all’esterno è fondamentale applicare più mani di TOUGH COAT al fine di proteggerlo dalle intemperie.
[/vc_column_text][vc_single_image image="204" alignment="center" border_color="grey" img_link_target="_self" img_size="vc400x400"][vc_column_text]
COME SI APPLICA
A seconda del supporto che desideri verniciare con MILK PAINT ci sono alcuni aspetti da considerare prima di iniziare il lavoro; MILK PAINT necessita di un fondo poroso. Su fondi non porosi o già verniciati è fondamentale aggiungere BONDING AGENT al composto.
• SU LEGNO GREZZO: MMS MILK PAINT si applica direttamente.
• SU LEGNO VERNICIATO: carteggia leggermente, pulisci bene ed applica una mano di BONDING AGENT.
Dopo un paio di ore applica due mani di MILK PAINT (con l’aggiunta di BONDING AGENT).
• SU LEGNO CERATO: prima devi decerare il manufatto, in seguito applicare una mano di BONDING AGENT. Dopo 2 ore applica due mani di MILK PAINT additivato con BONDING AGENT.
• SU METALLO: pulisci bene il manufatto, carteggia leggermente ed applica una mano di BONDING AGENT. Dopo 2 ore applica MILK PAINT additivata di BONDING AGENT.
Una volta che siete soddisfatti con l’opacità e la consistenza del colore, versate la pittura così ottenuta dentro un contenitore a bocca larga. Applicatela equamente con colpi lunghi e decisi a pennello o rullo. Date una mescolata occasionale poiché i pigmenti tendono a depositarsi sul fondo col tempo. Il tempo di asciugatura è all’incirca 30 minuti.
Dalle 2 alle 3 mani potrebbero essere richieste per ottenere la copertura desiderata e a volte anche più se state applicando un colore chiaro sopra una superficie scura.
Carteggiate leggermente per irruvidire la superficie e rimuovete la polvere prima di cominciare. Una finitura è richiesta per proteggere la pittura e valorizzare la ricchezza e la profondità del colore. Noi raccomandiamo MMS Hemp Oil (olio di canapa) per una finitura al 100% naturale o MMS Furniture Wax (cera per mobili) per un aspetto piallato a mano. Un poliuretanico o una lacca di vostro gradimento può anche funzionare.
Formati disponibili: 30g, 230g.
Resa 30g: circa 1mq.
Resa 230g: circa 7 mq.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]